Fastweb VS PRO_SAP

Assistenza tecnica installazione software e configurazione hardware
Rispondi
STIng

Fastweb VS PRO_SAP

Messaggio da STIng » 25/08/2014, 10:54

Ho un problema con il modem di FastWEb (DA2200): la versione e-time del Vs programma non trova internet.
Ho provato ad utlzzare il prg utilizzando il cellulare come modem e tutto funziona.
Potreste darmi una soluzione al problema?
Grazie in anticipo

samuelebruni

Re: Fastweb VS PRO_SAP

Messaggio da samuelebruni » 05/10/2014, 23:15

salve ha risolto il problema? Perchè pure io l'ho riscontrato

samuelebruni

Messaggio da samuelebruni » 05/10/2014, 23:30

Salve,
sono riuscito a risolvere il problema aggiungendo il prosap alla lista dei software consentiti all'accesso internet da parte di windows firewall...spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Saluti

Samuele B

lucponz82

Messaggio da lucponz82 » 06/11/2015, 1:27

Buonasera,
sto provando ripetutamente anche io ad avviare pro_sap e-time ma non riesco in quanto il programma non trova la connessione internet....utilizzando il cellulare come modem invece funziona. Possiedo una connessione con il gestore Fastweb.
Come da voi consigliato, ho provato ad andare sul firewall ed aggiungere pro_sap alla lista dei programmi consentiti...ma non riesco a farlo avviare ugualmente in quanto non trova la connessione internet. Qualcuno sa darmi un consiglio su come sbloccare tale situazione?
Ringrazio anticipatamente.

Saluti.
STIng ha scritto:Ho un problema con il modem di FastWEb (DA2200): la versione e-time del Vs programma non trova internet.
Ho provato ad utlzzare il prg utilizzando il cellulare come modem e tutto funziona.
Potreste darmi una soluzione al problema?
Grazie in anticipo

apreviati
Amministratore
Amministratore

Messaggio da apreviati » 09/11/2015, 12:28

Salve, il motivo potrebbe risiedere nel firewall del router o del computer che blocca la comunicazione su internet del software. Nel dettaglio il software PRO_SAP per controllare l’ora internet usa la porta UDP 123 in uscita.
2S.I. Software e Servizi per l’Ingegneria S.r.l.
Geom. Alessandro Previati

Rispondi