Errore nuovi profili semplici acciaio

Assistenza tecnica PRO_SAP
Rispondi
andval

Errore nuovi profili semplici acciaio

Messaggio da andval » 26/08/2019, 9:33

Ho un problema con prosap nel momento in cui vado a generare una nuova sezione per profilo semplice in acciaio ( sezioni generiche - sezione con dati assegnati - nuovo profilo semplice)..
Nel mio caso è un tubolare 80x30x3, ma ho provato anche con altri profili, inserosco la geometria del profilo, clicco "applica" e vedo il profilo aggiunto nell'elenco e poi quando clicco "ok" appare questo messaggio "cannot create file C:\Program Files\Pro_Sap Professional SAP\data\profStadard.pro"
Di fatto non riesco più a inserire nuovi profili in acciaio, lo sesso per quelli composti.
Ho provato anche a reinstallare il tutto ma senza risultato.
In questo caso potrei aggirare il problema usando una sezione rettangolare cava, ma vorrei capire come poter risolvere (S.O. Win10)

MBasaglia
Moderatori
Moderatori

Re: Errore nuovi profili semplici acciaio

Messaggio da MBasaglia » 26/08/2019, 9:53

Si tratta di un problema di autorizzazione di Windows, in alcuni sistemi operativi è necessario avviare PRO_SAP come amministratore perché section maker funzioni correttamente (clic con il tasto destro sul collegamento di PRO_SAP ed “esegui come amministratore”)
Trattandosi di una sezione rettangolare cava le consiglio comunque di utilizzare le "sezioni generiche" di PRO_SAP in modo che vengano classificate dal programma senza doverlo specificare manualmente.
2S.I. Software e Servizi per l’Ingegneria S.r.l.
Ing. Mirco Basaglia

andval

Re: Errore nuovi profili semplici acciaio

Messaggio da andval » 26/08/2019, 11:15

Risolto, grazie

Rispondi