PROCAD Setti e Piastre

Assistenza tecnica esecutivi C.A.
Rispondi
TheBoss

PROCAD Setti e Piastre

Messaggio da TheBoss » 31/03/2014, 16:48

Salve,
ho provato ad utilizzare per la prima volta PROCAD Setti e piastre per modellare una platea di fondazione di un edificio a pilastri in c.a.
Ho collegato i vertici di base dei pilastri con elementi d3, e per ottenere elementi rettangolari ho inserito nodi complanari.
Ho tolto il vincolo di incastro alla base dei pilastri e assegnato kverticale e orizzontale agli elementi d3 tramite l'analisi geotecnica.

Dopo aver eseguito la progettazione, riscontro i seguenti problemi:
1 Verifica N/M: ho delle concentrazioni di sforzi in quei nodi aggiuntivi nei quali non cade un pilastro..è normale?
2 Verifica punzonamento: vorrei capire con quale sforzo normale viene eseguita..l ho eseguita a mano, utilizzando il valore massimo di inviluppo, e il risultato non quadra
3 Check armature: PROSAP non riesce piu ad importare gli esecutivi dei pilastri ("Esecutivo pilastrata xx non acquisibile. Verificare versione e/o modifiche effettuate"), e alla fine ha elementi D2 (travi e pilastri) che non verificano..ovviamente tutto era verificato con il modello incastato alla base.

Cordiali saluti

TheBoss

Re: PROCAD Setti e Piastre

Messaggio da TheBoss » 31/03/2014, 18:07

aggiungo che il check armature non riconosce l armatura appena dimensionata con PROCAD Setti e piastre..gli elementi D3 rimangono azzurrini anziche diventare verdi/rossi

gventurini
Amministratore
Amministratore

Messaggio da gventurini » 02/04/2014, 16:28

Per rispondere alle sue domande è necessario che ci invii il modello.
2S.I. Software e Servizi per l’Ingegneria S.r.l.
Ing. Gennj Venturini

TheBoss

Messaggio da TheBoss » 03/04/2014, 14:14

Ho inviato il modello all'assistenza..

Rispondi