Errore generazione armature

Assistenza tecnica esecutivi C.A.
Rispondi
federer86

Errore generazione armature

Messaggio da federer86 » 04/02/2019, 18:07

Buonasera,
sto tentando di generare le armature per una struttura in ca. In fase di creazione del DXF (e quindi non nella fase di generazione multipla delle armature) il programma mi restituisce il messaggio "La sezione n. 1 non ha armatura all'estradosso". Allego comunque l'immagine del messaggio in questione. Il messaggio viene generato circa 4 volte su un totale di circa 25 elementi D2 di cui generare l'armatura
Sapete dirmi a cosa è dovuto questo problema e come risolverlo? Da un primo controllo veloce dei file esportati mi sembra che tutte le sezioni siano armate ma adesso mi resta il dubbio.

Grazie
Buon lavoro
Allegati
Errore.JPG
Errore.JPG (83.95 KiB) Visto 1074 volte

vitodal

Re: Errore generazione armature

Messaggio da vitodal » 07/02/2019, 20:51

Ciao,
è capitato anche a me qualche volta.
Il problema, se non ricordo male, è nella sezione in alto a destra dove mancano i cerchi che indicano l'armatura.
Per correggere questo errore, riapri la trave indicata e rigenera l'armatura di solo quella trave.

eguaraldi
Moderatori
Moderatori

Re: Errore generazione armature

Messaggio da eguaraldi » 12/07/2019, 17:09

Buongiorno,
non saprei spiegarmi la causa per cui il PRO_Cad Travi non generi armatura in una sezione all'estradosso.
Se ci invia il modello e la cartella "_data" delle analisi all'indirizzo dell'assistenza (assistenza@2si.it) vedremo di risolverle il problema.
Ing. Guaraldi
2S.I. Software e Servizi per l’Ingegneria S.r.l.
Ing. Enrico Guaraldi

Rispondi