Errori generazione esecutivi

Assistenza tecnica esecutivi C.A.
Rispondi
federer86

Errori generazione esecutivi

Messaggio da federer86 » 09/12/2019, 8:15

Buongiorno, è da qualche giorno che mi imbatto in due errori nella fase di gestione degli esecutivi in Pro-CAD. Allego un paio di catture di quanto mi restituisce il programma.

In particolare una volta progettata la struttura e generati gli esecutivi in fase di check il programm ami restitusice in sequenza questi due errori:

Errore 1 - "Errore automazione" - Cercando sul forum se ho ben capito potrebbe essere un problema sulla scrittura/lettura dei file dovuto all'utilizzo di caratteri speciali nel nome del file stesso. Ho provato a copiare e rinominare il tutto su percorso privo di caratteri speciale e, anche rieseguendo le analisi, il problema non sembra essere risolto.

Errore 2 - "Recupero esecutivi fallito" * Questo messaggio mi compare subito dopo a quello sopra e non so proprio come risolverlo. La cosa che mi crea più problemi è che dopo una prima progettazione ed eseguito un check la struttura era correttamente verificata (tutti gli elementi verdi). In seguito a modifiche marginali di alcune armature, dopo un novo progetto e check alcuni pilastri restano in colore ciano, altri in verde, altri ancora rimangono in rosso.

Non riesco ad allegare il modello perchè troppo grande

Grazie
Buon lavoro

"Modifico il messaggio per aggiungere un dettaglio"

Ho provato a copiare tutta la cartella su una chiavetta USB e la ho attaccata ad un altro PC con una versione limitata a 150nodi. Tutto sembra funzionare in maniera corretta.
Ho notato che gli elementi non verificati in effetti non verificano per qualche punto percentuale per un problema di carenza di armatura a flessione nei punti vicino agli appoggi; quindi per quanto riguarda questo il problema si risolve andando a giocare con le armature ecc...

Ma per gli errori?! Come faccio? dove sta il problema vero?!

Grazie
Allegati
Errore 2.JPG
Errore 2.JPG (33.22 KiB) Visto 802 volte
Errore 1.JPG
Errore 1.JPG (31.16 KiB) Visto 802 volte

MBasaglia
Moderatori
Moderatori

Re: Errori generazione esecutivi

Messaggio da MBasaglia » 11/12/2019, 16:16

Buongiorno

I due messaggi sono collegati, "Errore di automazione" è un errore generico del sistema operativo legato alle autorizzazioni del percorso in cui il programma sta leggendo/scrivendo.

Potrebbe essere legato al percorso di lettura/scrittura sia in termini di caratteri speciali, che in termini di autorizzazione (magari sta lavorando sul server o in un percorso del PC in cui non ha tutte le autorizzazioni).

Provi a copiare lo stesso file in una sottocartella C: del computer per vedere se la problematica si presenta ancora, in questa cartella non ci dovrebbero essere problemi di autorizzazione di nessun genere.

Controlli anche che PRO_SAP non sia avviato come amministratore, anche questo potrebbe creare problemi nel caso in cui il programma fosse impostato per avviarsi come tale ed il PRO_CAD Travi no.
2S.I. Software e Servizi per l’Ingegneria S.r.l.
Ing. Mirco Basaglia

federer86

Re: Errori generazione esecutivi

Messaggio da federer86 » 11/12/2019, 16:31

Buonasera, e grazie per la risposta,
allora ho provato a spostare il file in altra posizione come detto. La situazione sembra migliorata nel senso che il problema persiste ma si limita solo ad alcune travate (parliamo di due o tre travi al massimo) per le quali non risulta disponibile neanche il comando per eseguire le analisi all'interno di PRO_CAD.
Adesso provo anche con l'avvio senza amministratore per vedere se il problema si risolve in maniera definitiva.

Grazie per ora
Buon lavoro

Rispondi