Sezioni Per copertura a falde inclinate

Assistenza tecnica esecutivi C.A.
Rispondi
MarcoMarratzu

Sezioni Per copertura a falde inclinate

Messaggio da MarcoMarratzu » 17/03/2020, 18:22

Salve a tutti

Premetto che utilizzo prosap versione limitata a 150 nodi in quanto ne sto ancora valutando l' acquisto. L'esigenza lavorativa mi richiede spesso di aver a che fare con coperture a più falde inclinate con compluvi, colmi e via dicendo. Vorrei sapere se è possibile con tale software (o se esistono degli stratagemmi) poter calcolare e quindi applicare ai modelli strutturali sezioni di questo tipo (in foto)
Sezione 2.PNG
Sezione 1.PNG
Sezione 1.PNG (27.93 KiB) Visto 994 volte
.

Mi sembra di aver capito che le sezioni poligonali in C.A. non vengono calcolate dal software in quanto ogni volta che provo a crearne una con v-lim e a utilizzarla per esempio per il colmo nel modello, il programma mi da un messaggio dove dice che sezioni di questo tipo non si possono utilizzare. Grazie a tutti quelli che mi daranno delucidazioni.
Allegati
Sezione 2.PNG
Sezione 2.PNG (44.18 KiB) Visto 994 volte

amarin
Moderatori
Moderatori

Re: Sezioni Per copertura a falde inclinate

Messaggio da amarin » 18/03/2020, 11:36

Per l'elenco delle sezioni progettate automaticamente da PRO_SAP e disegnate dai moduli per gli esecutivi può fare riferimento a pagina 12 e 13 del capitolo 3 del manuale di PRO_SAP.
Se deve verificare una sezione che non è gestita da PRO_SAP può usare il modulo PRO_VLIM che è in grado di verificare sezioni di forma qualunque.
2S.I. Software e Servizi per l’Ingegneria S.r.l.
Ing. Alberto Marin

Via Garibaldi, 90
44121 Ferrara (FE)
marin@2si.it
www.2si.it
Tel. 0532200091
Fax 0532200086

Rispondi